Bologna, Vicolo Bolognetti 2017, la musica si divide in tre

Un ricco cartellone di concerti dal 28 giugno al 21 luglio

Bologna, Vicolo Bolognetti 2017, la musica si divide in tre

Bologna, Vicolo Bolognetti 2017, la musica si divide in tre

Bologna, 24 giugno 2017 - L’estate di Vicolo Bolognetti, quest’anno, si chiama CrossOver Live. Il festival musicale è al terzo anno consecutivo e propone un programma ancor più ampio, originale, inedito rispetto alle due precedenti edizioni di San Lazzaro e Giardini del Baraccano. Stavolta trova casa al Quadriportico Bolognetti, messo a disposizione dal Quartiere Santo Stefano. Dodici serate dal 28 giugno al 21 luglio, quattro settimane consecutive per tre serate ciascuna (mercoledì, giovedì, venerdì), 27 gruppi, più di 100 musicisti. L’organizzazione è sempre di Musica e Parole, quest’anno partner di MateMagia che cura l’organizzazione didattica (media partner è il Resto del Carlino).

L’impianto si articola in tre serate distinte e comunque sinergiche (con area food): venerdì Crossover Live Festival che vedrà alternarsi sul palco nove gruppi e una solista: I Botanici e Voina (28 giugno), Rumba de Bodas (30 giugno), Moplen, Mareina, Cosmetics (7 luglio), la cantautrice Crista e la band Mr Everett (14 luglio), Persian Pelican e Maxigross (21 luglio).

Mercoledì Younger-Premio Voxyl, per giovani emergenti, proporrà tre serate con nove gruppi e solisti: il 5 luglio Sam La Vie, Ludovico Van, Ulula e Laforesta; il 12 luglio Cecilia Pellegrini, Sorry About Wu, Alternative Station; il 19 luglio Fuorionda 128, Giuseppe Luzzi, Clown From Other Space. Il premio consiste in una sessione gratuita di registrazione nel Crossover Studio, di San Lazzaro di Savena.

Giovedì Area Sonica Label, gestito da Areasonica Records, etichetta discografica indipendente attiva dal 1999, che produce principalmente artisti rock e alternative: sul palco del Quadriportico Bolognetti presenterà otto tra i suoi migliori artisti: Foschia e William Manera (29 giugno), Cherry in The Mud e Supercats and The Badger (6 luglio), Rasman e Il Brigantaggio (13 luglio), Fabrizio Luglio e Biff (20 luglio).

Una novità assoluta: i pomeriggi didattici organizzati da MateMagia. Dalle 14 alle 17, i docenti e i tutor dell’organizzazione didattica offriranno gratuitamente aiuto compiti e sostegno studio per i ragazzi dei licei.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro